Cominciamo dai buoni propositi…

Il 2024 è iniziato, e con l’anno nuovo arriva sempre una lunga lista di buoni propositi. Tra questi spesso c’è il prendersi cura del proprio corpo.

È cosi anche per te?

Se la risposta è sì, noi siamo qui per aiutarti a raggiungerlo insieme!

Che tu voglia perdere peso, migliorare la mobilità, aumentare la tua forza e la tua resistenza o semplicemente sentirti meglio, siamo pronti ad accompagnarti nel tuo percorso di trasformazione fisica.

Poco importa se non ti alleni da un paio di settimane, o non hai mai frequentato una palestra. Ogni momento è quello giusto per iniziare a prendersi cura del proprio benessere personale.

Presso la palestra Fisiotonica hai a tua disposizione un intero Team di professionisti, pronti a soddisfare ogni tua esigenza.

Come settare il giusto obiettivo?

Venire in palestra non deve essere una punizione, ma una valorizzazione di quello che sei e di quello che il tuo corpo è in grado di fare.

Strategie estreme sia a tavola che in palestra si rivelano sempre fallimentari, perché manca la sostenibilità nel percorso.

Se non ti piace quello che mangi e il tuo allenamento non ti appassiona, sarà difficile continuare a lungo.

Un obiettivo ragionevole è pensare sul lungo periodo.

È importante trovare il giusto equilibrio che ti permette di seguire uno stile di vita sano e godere della tua salute e di uno stato di benessere ottimale.

Un programma di allenamento e di alimentazione deve permetterti di restare in forma senza rinunce e senza punizioni, motivandoti a prenderti cura del tuo corpo e della tua mente ogni giorno.

Come si fa a raggiungere uno stato di benessere ottimale?

È fondamentale ricordare che l’allenamento non deve essere solo “uno sfogo” di pochi mesi, o “una punizione” per quello che si è mangiato. Allo stesso modo, un’alimentazione sana non può essere sostituita da una dieta ferrea, che viene inevitabilmente abbandonata dopo pochi mesi.

Per raggiungere uno stato di benessere ottimale c’è bisogno di:

  • Un’alimentazione equilibrata, fatta di piaceri a tavola e non di rinunce e divieti.

Un piano alimentare di successo deve essere personalizzato su quelle che sono le tue abitudini, le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Non è necessario rinunciare agli alimenti che ami mangiare per essere in forma e in salute. Il piano alimentare deve infatti adattarsi ai tuoi gusti e diventare un’alimentazione sostenibile e un “modo di mangiare” per sempre.

  • Un programma di allenamento personalizzato e non “fai da te”

Allo stesso modo, il programma di allenamento per migliorare la tua forma fisica deve essere adattato alla tua situazione personale. Non ha senso cercare schede o programmi online, che non tengono conto di quali sono i tuoi obiettivi e il tuo livello di partenza. Una consulenza con un Personal Trainer qualificato può aiutarti a capire meglio come strutturare il tuo allenamento in palestra.

  • Divertimento, un ambiente confortevole e socializzazione

L’attività fisica non deve essere un appuntamento noioso ma può diventare un’occasione di confronto, divertimento e socializzazione. Inoltre, devi avere la possibilità di allenarti negli orari a te più comodi, tra impegni a casa e al lavoro o con lo studio.

Scegliendo di allenarti presso la palestra Fisiotonica, gli impegni non sono più un problema! Si parte la mattina presto alle 6.00 e si chiude alle 21.30. Ad ogni ora in sala i nostri Personal Trainer qualificati sono a tua disposizione per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti.

Ti aspettiamo!

Lo Staff di Fisiotonica