Corsi

In questa pagina puoi scoprire tutti i corsi disponibili nella palestra Fisiotonica a Portogruaro. Se vuoi entrare in contatto con noi per ottenere maggiori informazioni contattaci su Facebook o chiama il numero: 0421 72198 . In questa pagina è possibile consultare gli orari dei corsi.

Per consultare i corsi che si possono prenotare con l’app della palestra clicca qui.

Corsi fitness

Consigliati per gli appassionati del fitness musicale e per coloro che amano allenarsi in gruppo, aumentano il dispendio calorico ed il tono muscolare.

CARDIO BOXE: 

“Vietato arrendersi, respira a fondo e continua!”

E’ un allenamento cardiovascolare dove, a ritmo di musica, scarica lo stress con guantoni e sacco,  abbinando esercizi di tonificazione in total body. Un toccasana per il fisico e la mente!! E’ un corso adatto a tutti, soprattutto a chi cerca un fisico scattante e tonico.

CIRCUIT TRAINING

“L’unica cosa impossibile è quella che non provi a fare!”

E’ un allenamento completo, Total Body, a media-alta intensità dove si alternano stazioni aerobiche e anaerobiche o di tonificazione, per  ridurre la massa grassa a favore della massa muscolare, E’ un allenamento che combina esercizi a corpo libero ad esercizi eseguiti con piccoli attrezzi, sempre accompagnati dalla musica. L’obbiettivo è di tonificare i muscoli, accelerare il metabolismo ed ottenere un fisico asciutto e forte.

 

FIT PILATES

Il benessere fisico è il primo requisito per essere felici”

E’ un’attività che mira al benessere completo della persona. Grazie al movimento armonico e completo di tutto il corpo è un’efficace rimedio contro la sedentarietà, la prevenzione di diverse patologie ed infine, grazie al coinvolgimento della psiche e al rilassamento mentale è un ottimo rimedio contro lo stress. Il concetto cardine alla base del Pilates è che gli esercizi devono essere ripetuti poche volte, con la massima precisione e concentrazione. Il FIT PILATES propone questo lavoro in modo più dinamico, utilizzando sia posizioni a terra che erette. Fulcro del lavoro è la parte centrale del corpo, definita da Pilates “Power House”: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Consigliato a chi vuole ottenere un corpo  flessibile e tonico


Corsi posturali

Indicati per chi vuole prendersi cura della propria schiena e per chi vuole recuperare energia fisica e mentale; migliorano la mobilità articolare e la coordinazione.

HATA YOGA PER IL FITNESS

“Lo yoga è la fonte della giovinezza. Più  sei flessibile, più sei giovane”

Stile di yoga vivo, dolce, rilassante e terapeutico che aiuta a sviluppare un corpo forte, flessibile e leggero. Particolarmente adatto dopo una sessione di lavoro in palestra, per ritrovare flessibilità ed energia

PANCAFIT

“Non  ci si incurva perchè si invecchia, ma si invecchia perchè ci si incurva (D. Raggi)”

Serve ad allungare la muscolatura del corpo in modo globale.  I muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo.  . Il corpo, a causa degli attuali stili di vita,  va incontro a processi di fibrotizzazione a carico del tessuto connettivo all’interno dei muscoli, a causa di ipomobilità, posture scorrette e stress. Pancafit è l’aiuto esterno per decontrarsi e ritrovare il proprio equilibrio.

STRETCHING DEI MERIDIANI

“ Fai fluire l’energia nei meridiani  l’”autostrada” del nostro corpo in cui scorre l’energia vitale”

E’ un lavoro di attivazione e allungamento dei meridiani energetici indirizzato a migliorare l’agilità, flessibilità e a incrementare il livello di vitalità ed energia. Eseguendo infatti questi allungamenti con regolarità, accompagnati da una respirazione diaframmatica lenta, lunga e profonda, l’energia può scorrere in modo naturale e fluido.