Corsi

In questa pagina puoi scoprire tutti i corsi disponibili nella palestra Fisiotonica a Portogruaro. Se vuoi entrare in contatto con noi per ottenere maggiori informazioni contattaci su Facebook o chiama il numero: 0421 72198 . In questa pagina è possibile consultare gli orari dei corsi.

Per consultare i corsi che si possono prenotare con l’app della palestra clicca qui.

Corsi fitness

Consigliati per gli appassionati del fitness musicale e per coloro che amano allenarsi in gruppo, aumentano il dispendio calorico ed il tono muscolare.

CARDIO P.H.A.

“L’unica cosa impossibile è quella che non provi a fare!”

Programma di allenamento a circuito in cui vengono alternati esercizi di tonificazione muscolare della parte superiore e inferiore del corpo intervallati da brevi sequenze di attività cardio. I benefici del Cardio P.H.A. sono l’aumento della capacità cardiovascolare, riduzione della massa grassa e aumento della massa magra. E’ un corso adatto a tutti, in particolare alle donne con problemi di cellulite e circolatori. *P.H.A. (peripheral heart action = azione periferica del cuore = allenamento con modalità circuit training

TRX e POWER-CROSS-FIT (clicca qui per il video)

“Stanchi, senza fiato e sudati ?….bene, la lezione sta funzionando”

 Allenamento funzionale che coinvolge ogni muscolo del corpo tramite l’utilizzo del TRX (funi sospese con cui svolgere molti esercizi) ed altri attrezzi. L’obiettivo è di rafforzare i muscoli, incrementare la resistenza agli sforzi e accelerare il metabolismo.  Il CrossFit è l’allenamento che combina un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare in un’unica breve, ma intensa, sessione.

 

FIT PILATES

Il benessere fisico è il primo requisito per essere felici”

E’ un’attività che mira al benessere completo della persona. Grazie al movimento armonico e completo di tutto il corpo è un’efficace rimedio contro la sedentarietà, la prevenzione di diverse patologie ed infine, grazie al coinvolgimento della psiche e al rilassamento mentale è un ottimo rimedio contro lo stress. Il concetto cardine alla base del Pilates è che gli esercizi devono essere ripetuti poche volte, con la massima precisione e concentrazione. Il FIT PILATES propone questo lavoro in modo più dinamico, utilizzando sia posizioni a terra che erette. Fulcro del lavoro è la parte centrale del corpo, definita da Pilates “Power House”: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Consigliato a chi vuole ottenere un corpo  flessibile e tonico

CROSS CARDIO (clicc qui per il video)

“Vietato arrendersi, respira a fondo e continua!”

Cross Cardio è un programma che  fa bruciare calorie e allena tutto il corpo. Unisce esercizi di resistenza e coordinazione a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi, prove di agilità e prontezza di riflessi eseguiti in serie di sequenze ad alta intensità intervallate da pause di recupero attivo. Questo innesca un aumento immediato del metabolismo che consente al corpo di bruciare i chili di troppo più velocemente. Il metabolismo rimane accelerato a lungo e questo significa che continui a consumare più energia anche a riposo.

POUND FIT (clicca qui per il video)

“Esplosione di energia che invade tutto il corpo, al ritmo delle bacchette e della musica.”

Bacchette in mano e volume al massimo!  Con il Pound Fit si dimagrisce a tempo di musica come veri batteristi virtuali. La nuova disciplina fitness ad alto impatto, ha già conquistato schiere di fan, tra cui la fitness addicted Madonna. Consigliato a chi ama la musica e il movimento.

ZUMBA

“Allenati e divertiti a ritmo di musica”

Senza alcun dubbio è l’allenamento più divertente!  Si balla al ritmo di musica  e si bruciano tantissime calorie senza accorgersene. “Non è una lezione di danza, è una festa! Nessuno giudica le tue capacità di ballerino, divertiti e segui la musica!”

KRAV MAGA – DIFESA PERSONALE

“Il coraggio sarà d’ora in poi la tua migliore arma di difesa”.

La difesa personale non è solo una moda ma una necessità. Il nostro sistema di difesa personale su base KRAV MAGA, prevede un educazione alla sicurezza con un programma che va oltre la mera tecnica fisica.

Adatto a uomini e donne dai 14 anni in su.


Corsi posturali

Indicati per chi vuole prendersi cura della propria schiena e per chi vuole recuperare energia fisica e mentale; migliorano la mobilità articolare e la coordinazione.

DYNAMIC POSTURAL

“Il perfetto equilibrio fra la tonicità e l’elasticità muscolare”

Questo tipo d format nasce dall’integrazione fra la ginnastica posturale, le moderne classi di condizionamento del corpo e lo studio funzionale corporeo totale. L’adattamento graduale agli stimoli  permetterà ai muscoli stessi di adattarsi in modo armonico e ripristinare il più possibile le curve fisiologiche della colonna vertebrale. L’organismo troverà  così il perfetto equilibrio tra la tonicità e la funzionalità muscolare.

HATA / VINYASA Yoga

“Lo yoga è la fonte della giovinezza. Più  sei flessibile, più sei giovane”

Praticato sistematicamente,   allunga e rafforza i muscoli di tutto il corpo, aumenta la circolazione degli organi interni e delle ghiandole, calma il sistema nervoso e migliora la circolazione. Questo antico sistema per la cura di sè, purifica e allinea il fisico, porta vitalità, salute, rilassamento profondo e tranquillità mentale. Consigliato a chi cerca qualcosa di più….La parola yoga deriva dalla radice sanscrita “Yug” che significa unire, legare assieme. Significa anche “unione in perfetto equilibrio” di tutte le componenti del nostro essere: corpo, mente e spirito.La disciplina proposta dal Hatha-Yoga passa attraverso degli esercizi fisici, chiamati ASANA, esercizi respiratori, il PRANAYAMA, e tecniche di meditazione.In alcune scuole si privilegiano posizioni statiche, in altre cicli dinamici di movimenti (VINYASA Yoga) nelle più recenti un misto di entrambe.

VINIYOGA

Stile di Hatha yoga vivo, dolce, rilassante, salutare e terapeutico che ben si adatta ai bisogni e alle capacità individuali della persona aiutando a sviluppare un corpo forte, flessibile, leggero assieme ad una mente serena. L’insegnamento, che alterna sequenze dinamiche guidate dal respiro a posizioni stabili mantenute nel tempo, comprende anche posture compensative, movimenti strategici, tecniche di respirazione ed esercizi speciali, chiamati Mudra e Bandha, che favoriscono la flessibilità del corpo e l’armonia della mente. Ideale per essere insegnato individualmente o in piccole classi

PANCAFIT & BACK SCHOOL

“Non  ci si incurva perchè si invecchia, ma si invecchia perchè ci si incurva (D. Raggi)”

Serve ad allungare la muscolatura del corpo in modo globale.  I muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo.  . Il corpo, a causa degli attuali stili di vita,  va incontro a processi di fibrotizzazione a carico del tessuto connettivo all’interno dei muscoli, a causa di ipomobilità, posture scorrette e stress. Pancafit è l’aiuto esterno per decontrarsi e ritrovare il proprio equilibrio.

STRETCHING DEI MERIDIANI

“ Fai fluire l’energia nei meridiani  l’”autostrada” del nostro corpo in cui scorre l’energia vitale”

  • E’ un lavoro di attivazione  e allungamento dei meridiani energetici, adatto a chi desidera vedere segni di progresso in termini di agilità, flessibilità e incremento del proprio livello di vitalità ed energia. 
  • Si tratta di eseguire esercizi che Consentono di conseguire la consapevolezza delle proprie contratture e tensioni  imparando attraverso la respirazione adeguata e il rilassamento a lasciarle andare.
  • Eseguendo regolarmente questi allungamenti, accompagnati a una repirazione diaframmatica lenta, lunga e profonda, l’energia può scorrere in modo naturale e fluido.
  • Questo corso consente di accrescere la vitalità, prevenire l’insorgere di vari malesseri e mantenere così una condizione di benessere globale.