Corsi

In questa pagina puoi scoprire tutti i corsi disponibili nella palestra Fisiotonica a Portogruaro. Se vuoi entrare in contatto con noi per ottenere maggiori informazioni contattaci su Facebook o chiama il numero: 0421 72198 . In questa pagina è possibile consultare gli orari dei corsi.

Per consultare i corsi che si possono prenotare con l’app della palestra clicca qui.

Corsi

CIRCUIT TRAINING  19.00 martedi’ e venerdi

“L’unica cosa impossibile è quella che non provi a fare!”

E’ un allenamento completo, Total Body, a media-alta intensità dove si alternano stazioni aerobiche e anaerobiche o di tonificazione, per  ridurre la massa grassa a favore della massa muscolare, E’ un allenamento che combina esercizi a corpo libero ad esercizi eseguiti con piccoli attrezzi, sempre accompagnati dalla musica. L’obbiettivo è di tonificare i muscoli, accelerare il metabolismo ed ottenere un fisico asciutto e forte.

FIT PILATES  20.30 lunedì e giovedì 

“Il benessere fisico è il primo requisito per essere felici!”

E’ un’attività che mira al benessere completo della persona. Il concetto cardine alla base del Pilates è che gli esercizi devono essere ripetuti poche volte, con la massima precisione e concentrazione. Il Fit Pilates propone questo lavoro in modo più dinamico, utilizzando sia posizioni a terra che erette.

Fulcro del lavoro è la parte centrale del corpo, l’addome, i glutei, gli addominali e la zona lombare, per un corpo flessibile e tonico.

PANCAFIT 17.30 / 18.30 / 19.30 Lunedì e giovedì

“Non ci si incurva perché si invecchia, ma si invecchia perché ci si incurva. (D.Raggi)”

Serve ad allungare la muscolatura del corpo in modo globale. I muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo, ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo. Pancafit è l’aiuto esterno per decontrarsi e ritrovare il proprio equilibrio

SPINNING 19.00 / 20.30 mercoledì

“Non fermarti quando sei stanco, fermati quando sei arrivato”

Lo spinning è un’attività motoria di gruppo facente parte della categoria “indoor cycling”. Seguendo la musica ci si lascia andare  in pedalate con diverse andature e pendenze

Lo spinning permette di consumare una grande quantità di calorie, di allenare ed attivare il metabolismo aerobico – con tutti i benefici che questo comporta sull’apparato cardiovascolare e respiratorio.

CORSO DI TONIFICAZIONE E DIMAGRIMENTO 9.00 lunedì e mercoledì

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta”  (Goethe )

L’obbiettivo di questo corso è quello di migliorare la tonicità, la resistenza a la definizione muscolare con conseguente riduzione della massa grassa. Questo tipo di allenamento aumenta non solo la forza, ma anche la capacità cardiovascolare e respiratoria, allevia i disturbi da stress e migliora la postura.  Il corso include diverse tipologie  di allenamento sia a corpo libero che con l’utilizzo di piccoli attrezzi. 

ACCADEMIA DELLA POSTURA dalle 14.30 alle 17.30 lunedì mercoledì e venerdì

“I ragazzi sono unici nel corpo e nella mente!

Riservato ai ragazzi in età adolescenziale dai 13 ai 17 anni, che vogliono migliorare la postura, migliorare la prestazione atletica e crescere in equilibrio. E’ un allenamento di gruppo, attendo perè alle esigenze specifiche di ogni ragazzo. Si utilizzano varie metodiche di allenamento sia a corspo libero che con l’utilizzo di attrezzatura specifica