Benefici dell’allenamento in inverno

Mantenersi  in forma, bruciare i grassi e perdere il peso in eccesso è un obiettivo nel quale in moltissimi si possono riconoscere. 

Da questo punto di vista, l’inverno è un complice da non trascurare. 

Come diversi studi hanno dimostrato, l’esercizio a temperature basse brucia il grasso più velocemente rispetto a quello praticato in condizioni favorevoli, attivando i depositi del  “grasso bruno” per aumentare la temperatura corporea.

Inoltre, l’esercizio fisico invernale è un vero toccasana per l’umore. È stato provato che l’attività fisica ha un impatto molto positivo anche sotto quest’aspetto, rivelandosi di grande aiuto per chi soffre la malinconia invernale.

QUAL’E’ L’ABBIGLIAMENTO GIUSTO?

L’esercizio fisico all’aperto quando fa molto freddo richiede il giusto equipaggiamento.

Vi consigliamo  di vestirvi a strati: uno strato di tessuto sintetico per combattere l’umidità, uno di pile o di lana per l’isolamento termico, e uno di materiale traspirante per contrastare il vento. Dal momento che la circolazione del sangue tende a concentrarsi nel torso, è importante coprire le estremità che sono più esposte al freddo.

E’ altrettanto importante non vestirsi troppo. Quando si praticano attività ad alta intensità, infatti, troppi vestiti inducono il corpo a sudare eccessivamente, e la pelle umida favorisce la perdita di calore e l’abbassamento della temperatura corporea.

Buon allenamento a tutti

🍏Palestra Fisiotonica

📍Portogruaro, Viale Pordenone, 44

☎️ 042172198