Cross Cardio: in forma a tempo record

Cos’è?

È l’evoluzione del CrossFit e della ginnastica a corpo libero.  Cross Cardio è una disciplina che fa bruciare calorie allenando tutti i distretti muscolari: «Unisce esercizi di resistenza e
coordinazione, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi, prove di agilità e prontezza di riflessi.
Tutti in serie di sequenze ad alta intensità intervallate da pause di recupero attivo. Questo innesca un aumento immediato del metabolismo che consente al corpo di bruciare i chili di troppo più velocemente», spiega Jairo Junior, ideatore del metodo.
Il workout viene eseguito in gruppo, e prevede movimenti sempre diversi, svolti a ritmo di musica. L’istruttore sceglie quali esercizi eseguire, in base al livello di forma dei partecipanti: un fattore che lo rende accessibile a tutti.

Come funziona ?

Ogni lezione dura 45 minuti ed è divisa in 3 fasi che non hanno una durata fissa. Si inizia con un workout cardiovascolare graduale, che prevede esercizi a corpo libero come affondi e saltelli sul posto, alternati agli addominali a terra.
Quindi si passa a movimenti più intensi tipo squat e burpees ( esercizio utile per allenare pettorali, glutei e addome), eseguiti con manubri, elastici o fitball per tonificare braccia, gambe e glutei.
«La parte finale della lezione, invece, è dedicata allo stretching: l’allungamento muscolare è fondamentale per ridurre la sensazione di fatica e lo stress fisico, migliorare la circolazione del sangue e prevenire le contratture muscolari», spiega l’esperto.

Quando?

Lezioni Cross Cardio GRATUITE 🔥
Per cominciare il 2019 alla grande, Fisiotonica di regala una lezione di Cross Cardio. 🎁
Quando? Il 2 e 4 gennaio dalle 19 alle 20.
Prenotati subito perché i posti sono limitati:
 chiama il 042172198 o scrivi alla pagina facebook cliccando qui