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7 segreti per iniziare motivati la palestra

Con la bella stagione tante persone ricominciano lo sport e l’attività fisica in palestra.
Tuttavia molti non superano lo scoglio del primo mese perché non vedono i risultati sperati o perché non trovano la giusta dose di motivazione. 

Abbiamo quindi deciso di fare una lista di consigli per incominciare  al meglio la palestra:

  1. Dimagrimento e massa muscolare: per ottenere dei buoni risultati serve pazienza, allenamento costante e una corretta alimentazione. Uno studio dell’Università del Michigan ha dimostrato come le persone, che fanno attività fisica con il solo obiettivo “dimagrire”, sono più propense ad abbandonare la palestra. È normale non avere gli addominali scolpiti dopo una settimana! 😜 Lo studio consiglia di allenarsi con il desiderio di migliorare la propria salute, il proprio benessere e stile di vita. 
  2. Non fare il Figo: le prime volte è normale sollevare poco. Caricare troppo le macchine per fare bella figura può causarti infortuni e bloccare il tuo allenamento. È importante aumentare gradualmente i pesi senza stressare troppo il tuo corpo.😎
  3. I personal trainer: nella nostra palestra, dopo un colloquio iniziale che definisce il tuo stato di forma e i tuoi obiettivi, ti verrà spiegata la scheda dagli istruttori. Successivamente potrai chiarire qualsiasi dubbio o perplessità durante gli allenamenti. Ricordati di segnare gli allenamenti nella scheda, e di comunicare agli istruttori quando hai raggiunto il tuo obiettivo di presenze in palestra. Ti verranno spiegati nuovi esercizi più sfidanti in grado di allenare altri distretti muscolari. 💪
  4. Porta un amico: l’allenamento in compagnia è molto più divertente, potrai condividere i tuoi progressi e troverai una motivazione in più per andare in palestra. 🤛
  5. Incontra persone nuove: fare sport spesso permette di ampliare le proprie conoscenze ed amicizie. Mentre ti alleni togli le cuffie e prova a parlare con le persone che hai accanto 👀
  6. Serve anche il riposo: se sei alle prime armi non iniziare con 6 allenamenti a settimana. Il corpo deve avere il tempo per recuperare, inoltre è difficile sostenere un ritmo del genere nel lungo periodo. Rischi di andare una settimana in palestra e di non entrarci più. 😴
  7. Non saltare il riscaldamento e lo stretching: non puoi entrare in palestra e sollevare a muscoli freddi 100kg, rischi di farti male!🤕
  8. Scegli l’abbonamento più adatto: con l’abbonamento trimestrale o annuale puoi fregare l’incostanza. Una volta pagato ti sentirai obbligato ad andare in palestra per “non aver buttato i soldi”.🤪
  9. Il momento giusto è adesso! Non aspettare il mese prossimo o la settimana prossima! 😜 Siamo aperti dalle 6 di mattina per offrirti con i corsi, la sala pesi e i nostri istruttori l’allenamento adatto a te. 

Vieni a trovarci nella palestra Fisiotonica a Portogruaro in viale Pordenone 44 o chiama al 042172198 per avere maggiori informazioni, in alternativa puoi scrivere alla pagina Facebook.